Non puoi immaginare il Natale senza un bellissimo albero, vero? Quest’anno vi consigliamo alternative fai-da-te che fanno bene alla natura e che stuzzicheranno la vostra creatività.
L’albero di Natale a parete con nastro adesivo
Dai spazio alla tua fantasia e crea il tuo albero di Natale a parete con del semplice nastro adesivo colorato! Traccia la forma che preferisci a matita sul muto, attacca il nastro adesivo colorato seguendo le linee e costruisci la base del tuo albero da parete: se poi vuoi aggiungere un tocco creativo al tuo albero minimal, puoi pensare di attaccare palline che normalmente si mettono sull’albero tradizionale o decorazioni fai da te.
L’albero di Natale di legno e luci
Se la tua casa non è molto grande o semplicemente preferisci sfoggiare un albero di piccole dimensioni, hai bisogno di rami, chiodi e luci di natale. Scegli una base di legno circolare, taglia i rami di diverse dimensioni e impilali fissandoli con un chiodo o della colla a caldo. Dagli una forma tridimensionale mettendo i rami perpendicolari l’uno con l’altro e utilizza poi le luci per decorarlo!
L’albero di Natale del riciclo
Questo albero è quello più semplice da realizzare ed è quindi adatto a chi non ha grandi doti di bricolage. Andate in un bosco o in un parco e raccogliete rami d’albero di diverse dimensioni. Metteteli in un grande vaso o in un secchio di alluminio e appendetevi le decorazioni che di solito utilizzavate per il tradizionale albero. Ed il gioco è fatto!
L’albero di Natale naturale
Dite addio alla plastica! Ma dovrete tirare fuori le vostre doti manuali. Costruire un albero di Natale tutto naturale è possibile: avete bisogno di rami di albero di diverse dimensioni per dare la classica forma a triangolo e uno spago per tenerli insieme. Le decorazioni? Arance essicate, pigne, rami di pino, agrifoglio, anice stellato, cannella….non solo avrete un albero plastic free ma avrete anche una casa che profumerà di Natale!
Adesso che avete l’albero dovete iniziare a fare i regali e avete bisogno di idee? Leggete il nostro articolo sui migliori regali da fare quest’anno a chi ama viaggiare