In ritardo per la prova costume? Non disperate! L’estate non è solo il momento giusto per mostrare i risultati del nostro duro lavoro invernale per conservare la forma fisica, ma anche un’occasione per migliorarla in un’ottica di benessere fisico e mentale.
La Toscana non è solo storia: tra una cattedrale e una piazza trovate anche numerose terme naturali gratuite. Scopritele insieme a noi!
Saturnia
Il paesaggio in cui sono inserite le terme libere di Saturnia è famoso in tutto il mondo. Le Cascate del Mulino sono il frutto dell’azione del torrente termale del Gorello e, in quanto luogo pubblico, sono accessibili in qualunque periodo dell’anno, a qualunque ora del giorno e della notte.
Petriolo
A Monticiano troverete un fiume, il Farma, nelle cui rive confluiscono acque termali sulfuree che vi scalderanno quanto più rimarrete vicini alle sponde. Provate il Pozzo dell’Inferno, la vasca in cui la temperatura può raggiungere i 48°.
In un weekend in Toscana, anche il palato vuole la sua parte: Leggi il nostro articolo su dove provare la miglior gastronomia della regione!
San Filippo
A Bagni San Filippo, tra la Val d’Orcia e il Monte Amiata, vi aspetta un paesaggio incontaminato fatto di pendii, foreste e ruscelli e… una balena. Ebbene sì, una formazione calcarea con le sembianze di un cetaceo, tanto da essere nota come la Balena Bianca, vi farà compagnia quando vi immergerete nei 48° delle sue sorgenti.
San Casciano dei Bagni
Sorto in prossimità di quarantadue sorgenti termali da cui sgorgano acque a 40°, questo centro era utilizzato già da Etruschi e Romani. Provate anche voi il relax che pare amasse trovare qui l’Imperatore Ottaviano Augusto nel Bagno Grande e nel Bagno Bossolo.
In un weekend in Toscana, anche il palato vuole la sua parte: Leggi il nostro articolo su dove provare la miglior gastronomia della regione!